L’Innovazione consiste nel rigenerare cibi pronti confezionati sottovuoto, utilizzando delle sfere d’acqua. La rigenerazione avviene utilizzando uno strumento con tecnologia magnetron. L’obiettivo è quello di preservare mantenendo invariati i sapori e gli odori dei cibi pronti Italiani in tutto il mondo.

La rigenerazione dei prodotti alimentari si realizza attraverso l'utilizzo di strumenti comuni sul mercato come i forni a Microonde realizzati e basati su magnetron. La potenza degli stessi varia a seconda dei magnetron impiegati sia per quantità che per potenza. Tutti però rigenerano lavorando con le onde elettromagnetiche che agiscono sull'acqua presente all'interno dei cibi. Partendo da questo concetto abbiamo lavorato sull'ottimizzazione della rigenerazione, aggiungendo dell'acqua durante il processo. 

Acqua che potesse restare invariata per sapore odore e quantità calcarea in ogni parte del mondo.

Per ottenere un risultato eccellente abbiamo sferificato l'acqua con estratti d'alga che ne hanno permesso la conservazione.

La cucina basata sulla chimica genera innumerevoli trasformazioni che variano a seconda del luogo dove la cottura viene realizzata. In un processo rigenerativo di un prodotto già pronto, anche se viene solo riscaldato,  questo tipo di procedimento può variare per sapore a seconda del paese dove viene svolta. Questo viene amplificato quando si necessita l’aggiunta dell’acqua. Se l’acqua aggiunta non è italiana, a seconda se essa sia Francese, Tedesca , Inglese ecc , ne modifica il risultato finale.

Ecco perché la sfericaficazione dell’acqua ci ha permesso di preservare i sapori italiani in ogni parte del mondo. Acqua sferificata e protetta dalle contaminazioni esterne.

Sito realizzato da Michelchef s.r.l. copyright 2050

MICHELCHEF S.R.L. P.zza Umberto I, 30 - 44033 RIVA DEL PO (FE) - P.I. 02065950384 REA FE-222963

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona